Versione 4.1.0

Data dell’edizione

9 maggio 2018

Compatibilità

Android 5 (Lollipop), Android 6 (Marshmallow), Android 7 and 7.1 (Nougat)

Questa versione fornisce nuove funzionalità e alcune correzioni.

Nuove funzionalità

Ora puoi facilmente abbonarti agli eventi a cui partecipi (e solo a quelli a cui partecipi, non a quelli che hai rifiutato). Per farlo, usa l’icona dell’ingranaggio dalla lista dei prossimi eventi. Troverete un pulsante per copiare l’URI dell’abbonamento negli appunti del vostro dispositivo mobile.

Come aggiungere abbonamenti calendario al tuo Android

Una volta copiato l’abbonamento URI, è possibile creare un nuovo calendario per gli eventi Lions. Ecco i passaggi.

Imposta l’account Google assegnato al tuo dispositivo Android.

  1. Accedi al sito Google utilizzando l’account assegnato al tuo dispositivo Android, quindi dal menu in alto clicca su «Altro > Calendario».

  2. Seguire le istruzioni su Google Calendar per iscriversi al feed del calendario.

  3. Vedrete apparire l’abbonamento al calendario alla voce «Altri calendari».

  4. Confermare il funzionamento dell’abbonamento verificando che gli eventi programmati appaiano nella griglia del calendario.

Configura il tuo dispositivo Android per la sincronizzazione con il tuo calendario di Google.

  1. Vai nell’applicazione Calendario del tuo dispositivo, nelle impostazioni assicurati che il tuo account Google sia selezionato, quindi seleziona «Sincronizza ora».

  2. Potrebbe essere necessario selezionare il calendario dell’account Google, poi sotto «Altri calendari», controllare i calendari sottoscritti con cui il dispositivo Android dovrebbe sincronizzarsi (per impostazione predefinita, gli «Altri calendari» potrebbero non essere controllati).

Nota

Un’alternativa alla via «ufficiale» descritta sopra è quella di utilizzare un’applicazione di terze parti da Google Play.

Modifiche di rottura

Il modo in cui vengono mantenute le credenziali e le impostazioni è stato snellito e ora si sta utilizzando un approccio migliore. Invece di mantenere il codice legacy e dato che l’applicazione non permette comunque di configurare molte impostazioni, non abbiamo implementato un percorso di migrazione. Ciò significa che dopo l’aggiornamento a questa versione, dovrete riconfigurare il vostro multidistretto, il nome utente, la password ed eventualmente se volete che vi vengano mostrati i tooltip di aiuto.

Le fonti di notizie che vi interessano sono memorizzate centralmente con il vostro profilo LionsBase e come tali non sono influenzate da questo cambiamento.

Nota

Usando iOS? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.