Versione 5.5.0¶
- Data dell’edizione
14 marzo 2019
- Compatibilità
Android 5 (Lollipop), Android 6 (Marshmallow), Android 7 and 7.1 (Nougat), Android 8 and 8.1 (Oreo)
Questa versione è dotata di alcune nuove funzionalità:
Potete ora toccare un club di gemellaggio e navigare alla sua pagina dei dettagli se anche il club (straniero) corrispondente utilizza LionsBase.
Dalla versione 5.3, alcuni membri del club possono gestire attività sociali dall’app. Ma questo non significa che tutti abbiano capito di poter semplicemente usare l’icona «+» cerchiata in alto a destra per creare nuove attività sociali. Ora, se non ci sono attività sociali disponibili (la lista è vuota), un messaggio amichevole li guiderà verso questa icona di azione.
L’applicazione supporta ora la certificazione Lion Guida e mostra un’icona a forma di bussola per i soci in fase di certificazione; ad esempio, nel risultato della ricerca:
Altre modifiche¶
Inoltre, è stato finalmente risolto un bug molto vecchio:
Ogni volta che l’applicazione è andata in background (ad esempio, dopo aver premuto il pulsante «Home»), rimettendola in primo piano toccando di nuovo l’icona dell’applicazione, non l’ha veramente svegliata completamente e l’utente ha finito per vedere un sacco di liste vuote (calendario, lista dei club, …) e ottenere errori mentre cercava di cercare i membri (e di sicuro un sacco di altri casi d’uso). Dopo aver scavato a fondo, abbiamo finalmente capito che Android aveva più contesti in memoria e che alcuni di essi non avevano una connessione adeguata alle API LionsBase, motivo per cui l’applicazione non si comportava più correttamente e l’unica via d’uscita era quella di uscire completamente dall’applicazione e lanciarla di nuovo. Questo bug è finalmente scomparso!
Nota
Usando iOS? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.