Versione 6.1.0

Data dell’edizione

19 settembre 2019

Compatibilità

Android 5 (Lollipop), Android 6 (Marshmallow), Android 7 and 7.1 (Nougat), Android 8 and 8.1 (Oreo), Android 9.0 (Pie)

Questa versione è ricca di molte nuove funzionalità!

Novità

Menu «Flyout»

Il menu del cassetto ha introdotto in versione 3.1 e il link rapido al tuo profilo personale sono stati snelliti in un nuovo menu flyout:

Menu dell'applicazione LionsBase

Da un punto di vista tecnico, questo porta molti miglioramenti importanti sotto il cofano, ma quando si tratta di esperienza utente (UX), questa evoluzione ha due grandi vantaggi diretti:

  1. È molto più logico vedere la tua foto e il tuo nome nel menu centrale e basta toccarli per aprire il tuo profilo personale piuttosto che usare una piccola icona di azione dal cruscotto.

  2. Gli schermi degli smartphone diventano sempre più grandi e questo rende più facile accedere alle varie voci di menu con il pollice quando le voci di menu vengono spinte un po” più in basso sullo schermo.

Eventi

  • Il design di un evento è stato semplificato con altre viste di dettaglio.

  • L’esperienza dell’utente per rispondere a domande personalizzate è stata migliorata, e più in particolare le domande di tipo «Radio»:

    Uso di veri pulsanti radio invece di un elenco di voci

Altre modifiche

Inoltre, sono stati corretti alcuni bug e sono stati integrati alcuni piccoli miglioramenti:

  • A causa di precedenti limitazioni tecniche, il numero di partecipanti non veniva visualizzato nel titolo della pagina, a differenza degli utenti iOS, ora è fisso,

  • L’autenticazione dalla schermata di benvenuto (cruscotto) è ora molto più semplice grazie ad un pulsante di azione,

  • a volte la zona «Il mio club» nel cruscotto è stata resa dopo la notizia, questo è ora fissato,

  • come parte del supporto della modalità Dark Mode per gli utenti iOS, l’intero tema è stato ripensato e alcuni colori sono stati regolati per distinguersi meglio,

  • le prestazioni sono state un po” incrementate applicando un ulteriore modello di design moderno alle pagine delle applicazioni,

  • varie biblioteche interne sono state aggiornate, questo porta automaticamente un effetto fade-in e fade-out quando si passa da una pagina all’altra, il che è visivamente accattivante.

Nota

Usando iOS? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.