Versione 7.2.0

Data dell’edizione

5 giugno 2020

Compatibilità

Android 5 (Lollipop), Android 6 (Marshmallow), Android 7 and 7.1 (Nougat), Android 8 and 8.1 (Oreo), Android 9.0 (Pie), Android 10.0

Questo rilascio previene e corregge uno strano comportamento scorretto quando si aggiornano (alcune) risposte a domande aggiuntive per un partecipante arbitrario. Inoltre, la visualizzazione delle domande aggiuntive è leggermente migliorata.

Novità

Prima di tutto, la correzione quando si aggiornano le risposte per un partecipante arbitrario. I revisori di un evento possono mostrare le risposte alle domande aggiuntive di qualsiasi partecipante all’interno dell’elenco dei partecipanti. Per fare ciò, devono toccare a lungo un dato nome e scegliere di mostrare le risposte. Da lì, possono attivare la modalità di modifica del modulo e poi aggiornare liberamente le risposte.

A causa di un’errata supposizione nel ciclo di vita delle varie pagine dell’app, la seconda volta che si aggiorna (o si prevede di aggiornare) la risposta a qualsiasi domanda eccetto i pulsanti SÌ/NO, invece di tornare al riepilogo delle risposte, si torna alla lista dei partecipanti.

Questo problema è ora risolto.

Altre modifiche

L’applicazione mobile presentava ulteriori domande in modo diverso rispetto al sito web nascondendo, nella maggior parte dei casi, la vera e propria «domanda» associata alle risposte SÌ/NO. Nella maggior parte dei casi, questo non è stato affatto un problema se le risposte sono state elaborate correttamente, in quanto dovrebbero aiutare ad ottenere un riassunto di facile comprensione delle risposte e un corretto conteggio delle risposte. Ma in alcuni casi limite, nascondere la domanda ostacolerebbe invece la risposta a quelle domande aggiuntive.

Un caso del genere sarebbe quello di avere due «domande» di tipo SÌ/NO con entrambe le «risposte consentite» simili:

  1. (Domanda) Alloggio il venerdì

    • (Risposta consentita) Ho bisogno di una camera semplice

    • (Risposta consentita) Ho bisogno di una camera doppia

  2. (Domanda) Alloggio il sabato

    • (Risposta consentita) Ho bisogno di una camera semplice

    • (Risposta consentita) Ho bisogno di una camera doppia

Anche se queste domande avrebbero potuto essere riformulate o trasformate in domande a scelta multipla, abbiamo riconosciuto che la formulazione e le aspettative erano legittime e abbiamo cambiato in quel contesto il titolo generico «Domande aggiuntive» che è stato usato per ogni gruppo di risposte per mostrare semplicemente il testo della domanda vera e propria.

Inoltre, sono stati corretti alcuni bug e sono stati integrati alcuni piccoli miglioramenti:

  • i campi descrizione e beneficiario quando si crea o si modifica un’attività sociale ora si espandono automaticamente;

  • il pulsante di pubblicazione ora reagisce visivamente in modo corretto quando si cambia stato da «disattivato» a «abilitato»;

  • varie librerie interne sono state aggiornate.

Nota

Usando iOS? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.