Versione 7.3.2

Data dell’edizione

22 agosto 2020

Compatibilità

Android 5 (Lollipop), Android 6 (Marshmallow), Android 7 and 7.1 (Nougat), Android 8 and 8.1 (Oreo), Android 9.0 (Pie), Android 10.0

Questo comunicato risolve alcuni problemi minori che abbiamo scoperto e (per i membri Lions e LEO austriaci) implementa alcune modifiche nella presentazione del profilo di un membro.

Inoltre, abbiamo testato con successo l’applicazione mobile con Android 11.0 (beta) e, come tale, questo prossimo sistema operativo è contrassegnato come supportato.

Novità

Il consiglio dei governatori del Multidistretto 114 - Austria ha chiesto che l’età calcolata di un socio nel suo profilo non sia più visibile:

Non mostrare l'età di un membro

In quanto tale, questa versione implementa tale requisito e ora nasconderà l’età calcolata se siete un Lions austriaco o un membro LEO.

Nota

Per chiarire, questo non è stato modificato per gli utenti in Svizzera/Liechtenstein.

Altre modifiche

Inoltre, sono stati corretti alcuni bug e sono stati integrati alcuni piccoli miglioramenti:

  • quando si risponde a una domanda radio con un’opzione lunga, il testo è stato troncato; questo problema è ora risolto passando il testo delle opzioni lunghe su più righe ;

  • ogni volta che si cerca di dare un commento ad un evento senza aver prima risposto all’invito (e quindi essere nella lista degli ospiti che «non hanno ancora risposto»), il commento inserito svanirebbe dopo il salvataggio, il che è logico dato che non si può dare un commento senza prima dire se si parteciperà o meno, ma potrebbe essere confuso all’inizio, quindi ora si impedisce di digitare un commento fino a quando non si risponde all’invito;

  • il Multidistretto 102 - Svizzera/Liechtenstein ci ha chiesto di assumere, oltre ai VIP, anche un attributo di «ospite speciale». Poiché questi VIP sono contrassegnati con un simbolo di medaglia nelle varie liste dei partecipanti, gli «ospiti speciali» sono evidenziati allo stesso modo;

  • varie librerie interne sono state aggiornate.

Informazioni sulla grande compatibilità con le versioni di Android

Come vedete, facciamo del nostro meglio per mantenere la compatibilità con versioni piuttosto vecchie di Android (Android 5 - Lollipop risale al novembre 2014 e questo rappresenta un gigantesco salto nel passato nel mondo IT).

Se manteniamo una compatibilità così vecchia (rispetto agli utenti Apple), ciò è legato a un fatto molto spiacevole che gli smartphone e i tablet Android sono di solito mantenuti molto meno di quelli Apple. Infatti, produttori come Samsung stanno vendendo i loro dispositivi con (solitamente) l’ultima versione disponibile di Android in quel momento (ma spesso con la precedente) e forniscono importanti aggiornamenti del sistema per qualcosa che stimiamo per circa 2 anni a differenza di Apple che supporta i suoi dispositivi per un periodo che va dai 5 ai 6 anni. Siamo consapevoli che gli utenti delle applicazioni LionsBase non vedono la necessità di ottenere un nuovo dispositivo ogni 2 o 3 anni (il che è del tutto legittimo) e come tale, ci sforziamo di mantenere la compatibilità il più a lungo possibile.

Dato che i problemi sorgono a causa di questa compatibilità e dato che il numero di persone che utilizzano ancora attivamente i dispositivi più vecchi diminuisce, potremmo perdere il supporto per alcune versioni più vecchie in qualsiasi momento.

Nota

Usando iOS? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.