Versione 9.0.1

Data dell’edizione

21 aprile 2022

Compatibilità

Android 5.1 (Lollipop), Android 6 (Marshmallow), Android 7 and 7.1 (Nougat), Android 8 and 8.1 (Oreo), Android 9.0 (Pie), Android 10.0, Android 11.0 (R), Android 12.0 (S)

Questa versione corregge piccoli problemi con il Distretto 126 - Croazia e rende più semplice l’utilizzo dell’applicazione per i potenziali Lions belgi, dato che ora abbiamo anche un’interfaccia utente olandese.

Novità

Il supporto per la Croazia è stato aggiunto in Versione 9.0.0 e abbiamo trovato problemi minori che abbiamo risolto con questa nuova release.

Inoltre l’applicazione è ora disponibile in olandese. Questo significa che LionsBase mobile è ora disponibile in 10 lingue: Inglese, olandese, francese, tedesco, italiano, finlandese, portoghese, spagnolo, svedese e croato.

Altre modifiche

Inoltre, sono stati corretti alcuni bug e sono stati integrati alcuni piccoli miglioramenti:

  • alcune bandiere di paesi mancavano nell’applicazione mobile;

  • le traduzioni sono state migliorate;

  • le notizie possono ora fare riferimento alla foto dell’autore con un URI esterno, il che è comodo per alcune fonti RSS;

  • varie librerie interne sono state aggiornate.

Informazioni sulla grande compatibilità con le versioni di Android

Come vedete, facciamo del nostro meglio per mantenere la compatibilità con versioni piuttosto vecchie di Android (Android 5.1 - Lollipop risale al marzo 2015 e questo rappresenta un gigantesco salto nel passato nel mondo IT).

Se manteniamo una compatibilità così vecchia (rispetto agli utenti Apple), ciò è legato a un fatto molto spiacevole che gli smartphone e i tablet Android sono di solito mantenuti molto meno di quelli Apple. Infatti, produttori come Samsung stanno vendendo i loro dispositivi con (solitamente) l’ultima versione disponibile di Android in quel momento e forniscono importanti aggiornamenti del sistema per qualcosa che stimiamo per circa 2 anni a differenza di Apple che supporta i suoi dispositivi per un periodo che va dai 6 anni. Siamo consapevoli che gli utenti delle applicazioni LionsBase non vedono la necessità di ottenere un nuovo dispositivo ogni 2 o 3 anni (il che è del tutto legittimo) e come tale, ci sforziamo di mantenere la compatibilità il più a lungo possibile.

Dato che i problemi sorgono a causa di questa compatibilità e dato che il numero di persone che utilizzano ancora attivamente i dispositivi più vecchi diminuisce, potremmo perdere il supporto per alcune versioni più vecchie in qualsiasi momento.

Nota

Usando iOS? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.