Versione 10.5.0

Data dell’edizione

31 ottobre 2023

Compatibilità

Android 5.1 (Lollipop), Android 6 (Marshmallow), Android 7 and 7.1 (Nougat), Android 8 and 8.1 (Oreo), Android 9.0 (Pie), Android 10.0, Android 11.0 (R), Android 12.0 (S), Android 13.0 (Tiramisu), Android 14.0 (Upside Down Cake)

Questa versione aggiunge il supporto per la nuova clausola di esclusione della responsabilità legale introdotta dal vostro Multidistretto.

Novità

Il vostro Multidistretto (o Distretto) ora impone la visualizzazione di una clausola di esclusione della responsabilità legale quando si accede per la prima volta all’applicazione mobile o al sito web di LionsBase. Questa clausola di esclusione della responsabilità viene visualizzata solo una volta, all’inizio di un nuovo Anno Lions.

Per poter continuare a utilizzare l’applicazione mobile o altri servizi di LionsBase, è necessario accettare questa clausola di esclusione della responsabilità.

Altre modifiche

Inoltre, sono stati corretti alcuni bug e sono stati integrati alcuni piccoli miglioramenti:

  • il Biglietto da visita Lions ora contiene l’URI della vostra foto, se presente; questo significa che la scansione del codice QR con uno smartphone decentemente moderno permetterà alla persona che avete incontrato di avere la vostra foto nella sua rubrica; il che è sempre utile;

  • ora garantiamo che l’invito di un ospite possa essere modificato dall’applicazione mobile;

  • ora si viene automaticamente reindirizzati alla dashboard dopo l’accesso manuale;

  • varie librerie interne sono state aggiornate.

Informazioni sulla grande compatibilità con le versioni di Android

Come vedete, facciamo del nostro meglio per mantenere la compatibilità con versioni piuttosto vecchie di Android (Android 5.1 - Lollipop risale al marzo 2015 e questo rappresenta un gigantesco salto nel passato nel mondo IT).

Se manteniamo una compatibilità così vecchia (rispetto agli utenti Apple), ciò è legato a un fatto molto spiacevole che gli smartphone e i tablet Android sono di solito mantenuti molto meno di quelli Apple. Infatti, produttori come Samsung stanno vendendo i loro dispositivi con (solitamente) l’ultima versione disponibile di Android in quel momento e forniscono importanti aggiornamenti del sistema per qualcosa che stimiamo per circa 2 anni a differenza di Apple che supporta i suoi dispositivi per un periodo che va dai 6 anni. Siamo consapevoli che gli utenti delle applicazioni LionsBase non vedono la necessità di ottenere un nuovo dispositivo ogni 2 o 3 anni (il che è del tutto legittimo) e come tale, ci sforziamo di mantenere la compatibilità il più a lungo possibile.

Dato che i problemi sorgono a causa di questa compatibilità e dato che il numero di persone che utilizzano ancora attivamente i dispositivi più vecchi diminuisce, potremmo perdere il supporto per alcune versioni più vecchie in qualsiasi momento.

Nota

Usando iOS? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.