Versione 4.3.0

Data dell’edizione

26 giugno 2018

Compatibilità

iOS 9, iOS 10, iOS 11, iOS 12 (beta)

Questa versione fornisce importanti miglioramenti agli eventi:

  • Ora è possibile visualizzare dei grafici che riassumono le risposte alle domande

  • È possibile ottenere risposte individuali per un determinato membro

  • I revisori possono ora aggiornare lo stato di un partecipante (partecipante/non partecipante)

Novità

Grafici delle risposte

Dall’elenco dei partecipanti si può ora facilmente vedere quante persone hanno scelto quale opzione (domande radio/checkbox) o il totale di qualsiasi domanda numerica (ad es. «numero di ospiti»):

../../../_images/iOS-answers-graph.png

Legenda

  • In verde, numero di risposte positive

  • In rosso, numero di risposte negative

  • In giallo, numero di persone che non hanno risposto esplicitamente alla domanda

Non sapete come preparare le domande per i vostri eventi? Vi preghiamo di leggere capitolo Registrazione e cercate di attenervi alle caselle di controllo («on»/»off»), ai pulsanti radio (scegliendo un’opzione tra più opzioni) e ai campi di testo numerico, poiché le domande aperte come il testo libero non possono ovviamente essere esportate come grafici.

Se vi capita di avere molte domande, il ben noto gesto pizzico su pizzico sui grafici vi permetterà di concentrarvi su una determinata domanda.

Eventi

  • Quando partecipate a un evento con ulteriori domande, vi viene ora notificato che non dovete dimenticare di rispondere a queste domande.

  • The reviewers of an event may now change the status of a participant (whether they are attending or not). Until the beginning of the event (and even after the registration period is officially over), the update is considered as if the member changed their mind. After the event has started, this is considered an actual review of the participation. To do so, reviewer should long press (press and hold) a member’s name in the list and use the popup menu to update the participation:

    ../../../_images/iOS-update-attending.png
  • Allo stesso modo, una lunga pressione su un elemento membro consente ora di mostrare le loro risposte alle domande aggiuntive.

Cabina

Un’icona dello spinner è ora visibile nel cruscotto quando si recuperano i dati. Questo ha il vantaggio di essere più coerente con il resto dell’applicazione e mostra che l’applicazione è attualmente in attesa di dati.

Modifiche di rottura

  • Come conseguenza della notifica di pensare di rispondere alle domande aggiuntive, non è più possibile accettare/sciogliere un invito direttamente dalla lista dei prossimi eventi, strisciando l’evento a sinistra. Si è quindi obbligati a mostrare invece la pagina di dettaglio dell’evento.

  • Non è più possibile strisciare una persona a sinistra per chiamarla direttamente. La logica è che il gesto del strisciare sarà semplificato e riutilizzato per operazioni più significative, probabilmente limitate a trattare qualche stato dell’oggetto, come la rimozione di un oggetto dalla lista (storia delle ricerche precedenti). È altrettanto facile e veloce mostrare la pagina di dettaglio del membro e scegliere un’azione di contatto da lì.

Nota

Usando Android? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.