Versione 7.1.0

Data dell’edizione

31 marzo 2020

Compatibilità

iOS 12, iOS 13, iPadOS 13

Questa release porta alcune nuove caratteristiche interessanti:

  • ora, quando si scarica un documento di un club, si ottiene un URL bello e un nome significativo per il documento;

  • le riviste LION di alcuni vostri paesi vicini sono ora disponibili per la lettura;

  • è ora disponibile un manuale d’uso completo.

Novità

Qualsiasi contenuto esterno mostrato nell’applicazione (Digimag, biglietto, documento del club) può ora essere aperto in un browser esterno. Questo vi permette di fare quello che volete dopo, come scaricare il file, condividerlo o inviarlo ad altri dispositivi o amici.

Convenzioni

L’elenco delle convenzioni precedenti (accessibile da Multi-distretto > Convenzioni) è stato ampliato per consentire al presidente di consiglio di essere referenziato anche se il socio non è mai stato registrato in LionsBase. Inoltre, il suo club è ora visualizzato:

Elenco delle precedenti convenzioni

Digimag

Abbiamo pensato che dovreste avere un facile accesso alle riviste LION in alcuni paesi intorno a voi. Quindi, dopo aver mostrato la rivista LION del vostro multidistretto dal menu delle applicazioni, utilizzate l’icona dell’ingranaggio nella barra degli strumenti per scegliere un altro paese:

Scegliere un altro paese per la rivista LION

Questo apre un popup con alcune altre riviste. Si prega di notare che l’elenco e l’ordine possono variare a seconda del paese e della lingua preferita:

Scegliere un altro paese per la rivista LION

Manuale d’uso

Per molto tempo abbiamo pensato che l’applicazione mobile LionsBase dovesse essere così facile da usare che non fosse necessario scrivere un manuale d’uso. Tuttavia, nel corso del tempo abbiamo aggiunto così tante nuove funzionalità e, a volte, gemme leggermente nascoste che si è scoperto che anche gli utenti esperti non sempre conoscevano tutti i trucchi.

Continueremo a descrivere le nuove funzionalità in queste note di rilascio in modo che possiate facilmente imparare cosa c’è di nuovo in una data versione dell’applicazione mobile, ma se volete essere sicuri di sapere assolutamente tutto ciò che dovrebbe essere conosciuto, andate su il Manuale d’uso completo.

Altre modifiche

Inoltre, sono stati corretti alcuni bug e sono stati integrati alcuni piccoli miglioramenti:

  • link alla documentazione in Impostazioni > A proposito di ora punta al Manuale d’uso completo;

  • varie librerie interne sono state aggiornate.

Nota

Usando Android? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.