Versione 8.3.0

Data dell’edizione

6 luglio 2021

Compatibilità

iOS 12, iOS 13, iOS 14, iOS 15 (beta), iPadOS 13, iPadOS 14, iPadOS 15 (beta)

Ci sforziamo di farvi dimenticare l’elenco stampato dei membri. Perché? Perché abbattere tanti alberi per un’informazione che è superata ancor prima di essere stampata è un totale non-senso secondo noi.

Per questo, questa versione vi permette ora di accedere al motto del vostro presidente, governatore e presidente di consiglio.

Novità

Menu

Motto

LionsBase è ora in grado di tenere traccia dei motti come si vede per il gabinetto distrettuale del Distretto 102 West:

Motto del gabinetto distrettuale

Naturalmente, puoi ottenere la «storia dei motti» usando la caratteristica introdotta nella versione 8.0.0, cioè ottenere la storia di una particolare caratteristica:

Motto per la lista degli ex governatori distrettuali

Suggerimento

Come CLBM, il motto può essere registrato modificando la corrispondente funzione del membro.

Le seguenti funzioni possono avere un motto:

  • Presidente di club;

  • Governatore distrettuale (e presidente del ramo LEO);

  • Presidente del Consiglio.

Nota

Per permettervi di vedere la storia dei motti dei Presidenti di Consiglio, abbiamo dovuto cambiare parte della logica di business introdotta in Versione 8.0.0, vale a dire che non sarete reindirizzati alla lista delle precedenti Convenzioni Nazionali quando si cerca di mostrare la lista dei precedenti Presidenti di Consiglio.

Accessibilità

L’accessibilità della lista dei membri è stata migliorata. Invece di presentare ogni riga di informazione individualmente, VoiceOver ora leggerà l’intero blocco di informazioni sul membro in una volta sola.

LionsBase mobile è noto per funzionare per le persone non vedenti

Eventi

Alcuni webmaster ci hanno detto che vorrebbero inserire dei link nella descrizione di un evento; ad esempio, per aggiungere un link a un sito esterno.

Come sai, la descrizione dell’evento è sterilizzata quando vi si accede dall’applicazione mobile. Questo assicura una migliore User Experience (UX) rimuovendo qualsiasi formattazione fantasiosa, colori e simili.

Incorporare i link nella descrizione è comunque del tutto ragionevole e dopo averci pensato, abbiamo trovato un buon approccio. Ecco un esempio di evento visto sul sito di un club:

Evento con link nella descrizione

ed ecco come saranno visualizzati nell’applicazione mobile:

Evento con link estratti dalla descrizione

Come potete immaginare, estraendo i link dalla descrizione, la manteniamo «pulita» e rendiamo l’accesso a un link molto semplice e allo stesso tempo molto più accessibile per gli ipovedenti che se li avessimo tenuti in mezzo alla descrizione.

Attività sociali

Un altro discreto miglioramento è visibile nella lista delle attività sociali del club. Infatti, l’applicazione ora mostra il nome del presidente corrispondente:

Nome del presidente per un determinato anno Lions

Altre modifiche

Inoltre, sono stati corretti alcuni bug e sono stati integrati alcuni piccoli miglioramenti:

  • la sezione «Partner» per un membro è ora più neutra in tedesco;

  • ora ci assicuriamo che l’elenco degli anni di premiazione (in cima al Pagina del profilo di un membro) mostri solo gli «anni distinti» (ad esempio, quando un socio ha ricevuto più di un MJF durante un anno Lions);

  • il sostegno al premio «Leone dell’anno» è rafforzato;

  • per alcuni club, l’ultimo sponsor/club vincente era parzialmente nascosto, questo dovrebbe ora essere evitato;

  • è stata implementata una migliore strategia di caching per i vari comitati e l’elenco delle ex convenzioni nazionali; tutto sommato, queste pagine dovrebbero essere più veloci da visualizzare (in particolare al di fuori del periodo di frequenti cambiamenti come da giugno a inizio luglio);

  • varie librerie interne sono state aggiornate.

Nota

Usando Android? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.