Versione 8.5.0

Data dell’edizione

20 agosto 2021

Compatibilità

iOS 12, iOS 13, iOS 14, iOS 15 (beta), iPadOS 13, iPadOS 14, iPadOS 15 (beta)

Ora puoi raggiungere i membri più facilmente con Threema e disabilitare il collegamento a WhatsApp se non lo usi.

Novità

Menu

Supporto per Threema

Allo stesso modo, un’altra applicazione molto sicura (e svizzera) ha guadagnato popolarità tra molti membri 1: Threema. In contrasto con altre applicazioni di chat simili come Signal o Telegram, Threema non è legata al numero di cellulare dell’utente e come tale è considerata proprio come qualsiasi altra applicazione social network che puoi configurare da solo:

Supporto per Threema

Come sai, l’icona della matita (sulla destra) vi permette di gestire i vostri social network quando aprite il vostro profilo personale.

Nota

Non abbiamo intenzione di aggiungere azioni rapide per altre applicazioni di messaggistica come abbiamo fatto per WhatsApp. Il motivo è che non abbiamo assolutamente modo di capire se il membro che vuoi contattare sta usando l’applicazione corrispondente. Con WhatsApp così ampiamente utilizzato in passato, questo era quasi scontato.

Vuoi imparare meglio le differenze chiave tra Threema, Signal, Telegram e WhatsApp? Ecco un confronto completo di queste applicazioni di messaggistica: https://threema.ch/de/messenger-vergleich.

Altre modifiche

Inoltre, sono stati corretti alcuni bug e sono stati integrati alcuni piccoli miglioramenti:

  • l’applicazione andava in crash quando cercavi di aggiornare la data di nascita del tuo partner su un dispositivo in lingua francese;

  • alcune delle impostazioni di LionsBase quando si utilizzava l’inglese come lingua predefinita venivano mostrate in tedesco; questo è stato risolto;

  • varie librerie interne sono state aggiornate.

Nota

Usando Android? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.

Nota a pié di pagina

1

Approssimativamente, il 12–13% dei soci per MD 102 - Svizzera/Liechtenstein. Si prega di notare che durante la preparazione di questa release, abbiamo cercato di far corrispondere il maggior numero possibile di ID Threema per i soci Lions e LEO in modo che la maggior parte di voi veda il link a Threema senza doverlo configurare. In alcuni casi, erano disponibili più account Threema (ad esempio, quelli privati e quelli aziendali) e ne è stato scelto uno arbitrario.

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.