Versione 9.0.0¶
- Data dell’edizione
24 marzo 2022
- Compatibilità
iOS 12, iOS 13, iOS 14, iOS 15
iPadOS 13, iPadOS 14, iPadOS 15
macOS Big Sur, macOS Monterey (richiede un processore Apple silicon alias «M1»)
Si spera che questo rilascio apra la strada a più scambi con altri membri europei.
Novità¶
Menu
Sostegno ad altri paesi¶
La Versione 8.8.0 ha aggiunto il supporto per molte altre importanti lingue europee. Ora è il momento di fare un passo avanti. Nel tentativo di convincere altri paesi europei ad unirsi a noi su LionsBase mobile, abbiamo aggiunto il supporto per più paesi / multi distretti:
MD 101: Svezia
MD 104: Norvegia
MD 105: Regno Unito
MD 106: Danimarca
MD 107: Finlandia
MD 109: Italia
MD 110: Paesi Bassi
MD 112: Belgio
MD 115: Portogallo
MD 116: Spagna
D 126: Croazia
D 129: Slovenia
D 133: Repubblica d’Irlanda
Ciò è rappresentato in questa mappa (blu per i paesi che usano l’applicazione mobile da molti anni, giallo per i paesi disponibili e verde per i paesi europei non ancora presi in considerazione):

Per il momento, questo si riflette nel form di autenticazione. Averli nell’applicazione ci permette poi di farli salire facilmente a bordo.
A questo proposito, vale la pena ricordare che l’elenco dei multidistretti è ora ordinato in ordine alfabetico invece che in base al loro ID corrispondente, il che è molto più facile da usare.
Segnalibri¶
Abbiamo sostituito la lista dei membri cercati di recente (introdotta in Versione 2.3.0) con un concetto di segnalibri, che sarà molto più utile su base quotidiana:

I segnalibri sono quindi visibili quando si apre la pagina per cercare un membro ma non si è ancora iniziato a digitare qualcosa.
Nota
Analogamente al comportamento dell’elenco dei membri ricercati di recente, tenete presente che i segnalibri sono memorizzati localmente sul vostro dispositivo e quindi non vengono mantenuti sincronizzati con gli altri dispositivi che eseguono LionsBase mobile.
Eventi¶
Andando al dettaglio del multidistretto, un distretto, una regione o una zona, potete ora vedere il programma corrispondente. Nella maggior parte dei casi, questo sarà solo informativo in quanto la maggior parte degli eventi sono rivolti ad alcune funzioni o membri della zona corrispondente.
Per i dettagli, leggi il capitolo (aggiornato) Multidistretto nel manuale utente completo.
Altre modifiche¶
Inoltre, sono stati corretti alcuni bug e sono stati integrati alcuni piccoli miglioramenti:
l’applicazione utilizza ora la versione 2 dell’API di LionsBase;
i documenti erano forse erroneamente non disponibili; dopo alcune indagini, abbiamo trovato il problema che poteva sorgere casualmente e lo abbiamo risolto;
i seguenti dispositivi sono ora riconosciuti correttamente: iPhone SE (3a generazione), iPad Air (5a generazione);
l’uso di «Multidistretto» è stato semplificato; prima si usava «Multidistretto» o «Multi-distretto»;
varie librerie interne sono state aggiornate.
Nota
Usando Android? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.