Tradurre il contenuto

Come sapete, il vostro sito Web LionsBase è composto da due strutture separate:

  1. LionsBase-specifiche pagine come la intranet e pagine condivise (login, contatto,…);

  2. Pagine del vostro club.

Le pagine LionsBase-specifici sono tradotti per voi e tutto quello che può fare è mettersi in contatto con noi, si possono trovare alcuni testi o etichette per essere adattato.

Se non tradurre una pagina o alcuni contenuti, TYPO3 è configurato per fall-back per utilizzare invece la lingua predefinita.

Al fine di tradurre blocchi di contenuto, devi prima tradurre la pagina stessa creando un record «Alternativa pagina lingua» su quella pagina:

Create a page translation

Questo contiene campi simile a quella del record pagina che vi riempire con contenuti tradotti:

Translation of a page

Quando esiste tale un record, è possibile tradurre il contenuto della pagina per il linguaggio che definisce. Se si desidera modificare la traduzione di una pagina, è possibile fare clic sull’icona della bandiera corrispondente:

Edit the translation of a page

Ora può tradurre individualmente ogni blocco di contenuto della pagina:

Translation of a block of content

Si prega di notare che quando si crea una traduzione cliccando sul link «crea una copia per la traduzione (alcuni lingua)», la traduzione rimane nascoste fino a quando si «pubblicare» rendendo visibile, solo per quanto riguarda le nuove pagine.

Come i blocchi tradotti non hanno l’intera gamma di editing controlli il blocco genitore hanno (con l’icona edit content element), devi cliccare sul tipo di icona di blocco tradotto stesso (non l’icona della bandiera) e scegliere l’azione dal menu a comparsa che si presenta:

Popup menu of a translated block of content

Panoramica dei progressi traduzione

In qualsiasi momento, si può utilizzare il modulo Web > Info per avere una panoramica delle quali pagine nel sito Web sono stati tradotti:

Overview of the translation progress
Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.