Versione 8.2.0¶
- Data dell’edizione
23 maggio 2021
- Compatibilità
Android 5.1 (Lollipop), Android 6 (Marshmallow), Android 7 and 7.1 (Nougat), Android 8 and 8.1 (Oreo), Android 9.0 (Pie), Android 10.0, Android 11.0 (R)
Questa release aggiunge una funzione minore alla storia di un membro per sapere a colpo d’occhio se è un membro fondatore e corregge alcuni problemi per rendere l’applicazione ancora più stabile.
Novità¶
Quando si apre la pagina Storia dei Lions di un membro, la lista ora mostra se il membro è un socio fondatore del club:
Nota
Se la bandiera charter manca per uno dei vostri membri, il corrispondente Club LionsBase Master può facilmente correggerla modificando il profilo del membro e adattando il suo stato.
Altre modifiche¶
Inoltre, sono stati corretti alcuni bug e sono stati integrati alcuni piccoli miglioramenti:
l’applicazione andava in crash dopo aver invitato (con successo) un altro membro al tuo evento; questo è stato risolto;
come amministratore dell’evento, l’applicazione si bloccava dopo aver aggiornato la risposta di qualcuno e dopo essere tornata alla lista dei partecipanti; anche questo è fissato;
sempre come amministratore dell’evento, il commento del partecipante è ora più facile da accedere e modificare, anche se inizialmente vuoto;
i pulsanti +/- quando si risponde a una domanda numerica non sono più distorti;
varie librerie interne sono state aggiornate.
Informazioni sulla grande compatibilità con le versioni di Android¶
Come vedete, facciamo del nostro meglio per mantenere la compatibilità con versioni piuttosto vecchie di Android (Android 5.1 - Lollipop risale al marzo 2015 e questo rappresenta un gigantesco salto nel passato nel mondo IT).
Se manteniamo una compatibilità così vecchia (rispetto agli utenti Apple), ciò è legato a un fatto molto spiacevole che gli smartphone e i tablet Android sono di solito mantenuti molto meno di quelli Apple. Infatti, produttori come Samsung stanno vendendo i loro dispositivi con (solitamente) l’ultima versione disponibile di Android in quel momento e forniscono importanti aggiornamenti del sistema per qualcosa che stimiamo per circa 2 anni a differenza di Apple che supporta i suoi dispositivi per un periodo che va dai 5 ai 6 anni. Siamo consapevoli che gli utenti delle applicazioni LionsBase non vedono la necessità di ottenere un nuovo dispositivo ogni 2 o 3 anni (il che è del tutto legittimo) e come tale, ci sforziamo di mantenere la compatibilità il più a lungo possibile.
Dato che i problemi sorgono a causa di questa compatibilità e dato che il numero di persone che utilizzano ancora attivamente i dispositivi più vecchi diminuisce, potremmo perdere il supporto per alcune versioni più vecchie in qualsiasi momento.
Nota
Usando iOS? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.