Versione 4.0.0¶
- Data dell’edizione
21 gennaio 2018
- Compatibilità
iOS 9, iOS 10, iOS 11
Questa versione consente di mostrare il proprio codice QR personale quando si partecipa a un evento.
Inoltre, se siete un revisore autorizzato, un lettore di codici QR integrato vi permette di convalidare anche i codici QR personali. Inoltre, potete invitare altri soci Lions all’evento dall’elenco dei partecipanti.
Infine, ma non meno importante, gli ospiti esterni sono ora presenti nelle liste dei partecipanti e possono anche essere invitati, proprio come gli altri soci Lions.
Visualizzazione del codice QR¶
Se stai partecipando a un evento e ne apri i dettagli all’interno dell’app, un menu ti permette di mostrare il tuo QR-code personale che conferma che stai realmente partecipando all’evento:

Nota bene:
il QR-code è disponibile solo se tickets sono generati per il corrispondente evento;
la voce «Mostra il codice QR» appare solo se si partecipa all’evento e una volta chiusa la registrazione.
Scansione di un codice QR¶
Questa opzione è limitata ai recensori dell’evento. Se siete stati assegnati come revisori per un evento in corso, un’ulteriore voce di menu «QR-Code Scanner» nel menu del cassetto vi permetterà di scansionare il codice QR dei partecipanti e quindi di confermare automaticamente la loro presenza.

Suggerimento
Un’alternativa alla scansione di un codice QR con la fotocamera incorporata è quella di utilizzare un lettore di codici a barre bluetooth o un applicazione desktop standalone.
Nota
Usando Android? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.