Versione 4.1.0

Data dell’edizione

9 maggio 2018

Compatibilità

iOS 9, iOS 10, iOS 11

Questa versione fornisce nuove funzionalità e alcune correzioni.

Nuove funzionalità

Ora puoi facilmente abbonarti agli eventi a cui partecipi (e solo a quelli a cui partecipi, non a quelli che hai rifiutato). Per farlo, usa l’icona dell’ingranaggio dalla lista dei prossimi eventi. Troverete un pulsante per copiare l’URI dell’abbonamento negli appunti del vostro dispositivo mobile.

Le preferenze di base dell’applicazione (al momento se si desidera mostrare i tooltip di aiuto) sono ora accessibili dalle impostazioni generali dell’applicazione in iOS. Questo è molto più naturale e UX-friendly poiché LionsBase mobile si comporta finalmente come qualsiasi altra applicazione standard installata sul vostro dispositivo.

Come aggiungere abbonamenti calendario al vostro iPhone o iPad

Una volta copiato l’abbonamento URI, è possibile creare un nuovo calendario per gli eventi Lions. Ecco i passaggi.

  1. Lanciate l’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone o iPad.

  2. Toccare Conti e password.

  3. Toccare su Aggiungi conto.

    Passo 1
  4. Toccare Altro.

  5. Toccare su Aggiungi calendario sottoscritto nella sezione Calendari.

  6. Incolla la posizione del server che hai ottenuto dall’applicazione mobile.

    Passo 2
  7. Toccare il pulsante Altro.

  8. Toccare il pulsante Salva.

Questo è tutto, l’elenco dei prossimi eventi Lions apparirà ora nell’applicazione Calendario.

Suggerimento

A seconda di come si sincronizza l’iPhone o l’iPad, potrebbe essere necessario ripetere l’operazione anche sul computer.

Correzioni

  • L’esportazione degli eventi Lions nel vostro calendario è fissa. Abbiamo scoperto che la maggior parte delle volte l’applicazione si è bloccata mentre cercavamo di dirvi che l’evento era stato esportato; beh, in realtà, l’evento non è stato nemmeno esportato correttamente ogni volta.

  • Aggiornamento di vari componenti interni e biblioteche.

Modifiche di rottura

Il modo in cui vengono mantenute le credenziali e le impostazioni è stato snellito e ora si sta utilizzando un approccio migliore. Invece di mantenere il codice legacy e dato che l’applicazione non permette comunque di configurare molte impostazioni, non abbiamo implementato un percorso di migrazione. Ciò significa che dopo l’aggiornamento a questa versione, dovrete riconfigurare il vostro multidistretto, il nome utente, la password ed eventualmente se volete che vi vengano mostrati i tooltip di aiuto.

Le fonti di notizie che vi interessano sono memorizzate centralmente con il vostro profilo LionsBase e come tali non sono influenzate da questo cambiamento.

Nota

Usando Android? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.