Versione 5.3.0

Data dell’edizione

17 febbraio 2019

Compatibilità

iOS 9, iOS 10, iOS 11, iOS 12

Questa versione consente di gestire le attività sociali dall’interno dell’applicazione mobile!

Novità

Attività sociali

I manager LionsBase esistenti per le attività sociali (nel Backend), così come tipicamente il presidente e/o il membro del comitato per le attività sociali, possono ora creare, aggiornare e preparare i rapporti per le attività sociali del loro club.

Per accedere a questa funzione, i soci autorizzati devono andare alla pagina del profilo del loro club e toccare il link corrispondente «Attività sociali»:

Elenco delle attività sociali

A loro verrà presentato l’elenco di tutte le attività sociali contrassegnate come «pianificate» in LionsBase (vedi Managing Social Activity Information per ulteriori informazioni).

Quando si tocca un’attività, appare un modulo di modifica che permette di aggiornare le informazioni o di fare la segnalazione (importo di denaro raccolto/donato, numero di persone servite, …).

È importante comprendere i vari pulsanti alla fine del modulo:

Modifica di un record di attività sociale
  1. Il pulsante «Salva» salverà solo le modifiche.

  2. Il pulsante «Pubblica» sarà reso disponibile una volta effettuata la segnalazione (almeno uno dei campi di segnalazione deve essere maggiore di zero). Una volta che un’attività sociale viene «pubblicata», significa in realtà che passa dallo stato «pianificato» allo stato «fatto» in LionsBase, il che significa che verrà spinta a Oak Brook. ** Dopo la pubblicazione il record non può più essere modificato dall’interno dell’applicazione mobile**.

  3. Il pulsante «Cancella» contrassegna ovviamente il record corrispondente come cancellato.

Correzioni

Inoltre, sono stati corretti alcuni bug e sono stati integrati alcuni piccoli miglioramenti:

  • Alcune icone sono state semplificate. Per esempio, la commissione di un club, zona, … sta usando un’altra icona rispetto a quella usata per la lista dei soci o dei partecipanti. Il motivo è che una commissione è una lista gerarchica e organizzata di persone e non è «piatta» come la lista dei soci.

  • L’elenco delle convenzioni per il multidistretto è ora visivamente meglio caricato in modo asincrono, questo dà la sensazione di un’applicazione più reattiva.

Nota

Usando Android? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.