Versione 7.4.1

Data dell’edizione

24 novembre 2020

Compatibilità

iOS 12, iOS 13, iOS 14, iPadOS 13, iPadOS 14

Si tratta di una liberatoria standard per la manutenzione con un supporto potenziato per la Convenzione Nazionale 2021. Inoltre, memorizzerà la vostra password personale in modo più sicuro.

Novità

Eventi

Il supporto per la prossima Convention Nazionale 2021 è stato potenziato e ora mostra correttamente l’inizio e la fine dei meta-eventi:

Ora di inizio e fine di un meta-evento

Sicurezza

1 La password utilizzata per l’autenticazione è ora memorizzata in modo sicuro in Keychain.

Nota

In alcuni casi i dati del portachiavi sono sincronizzati con iCloud, e la disinstallazione dell’applicazione potrebbe non rimuovere i valori sicuri (quindi la vostra password utente) da iCloud e da altri dispositivi che avete collegato con il vostro account.

Per ulteriori informazioni sulla sincronizzazione dei portachiavi, si prega di fare riferimento a questo articolo sulla Sicurezza delle piattaforme Apple.

News

Da quando abbiamo introdotto le notizie nel cruscotto (in Versione 2.4.0), solo le notizie pubbliche create nel sito web del vostro club sono state incluse nell’applicazione mobile LionsBase.

Questa restrizione è stata eliminata; ciò significa che il vostro webmaster può ora creare notizie visibili solo ai membri autenticati. Un altro miglioramento è che l’applicazione mobile ora supporta le notizie che sono configurate come un reindirizzamento ad una pagina interna o ad un sito web esterno.

Altre modifiche

Inoltre, sono stati corretti alcuni bug e sono stati integrati alcuni piccoli miglioramenti:

  • in alcune circostanze, provare ad accedere al sito web di un club utilizzando un’autenticazione silenziosa potrebbe portare ad un errore nell’applicazione che mostra «http:// Invalid URI: Il nome dell’host non può essere analizzato». Abbiamo trovato un bug nell’API di LionsBase Austria e l’abbiamo risolto subito (grazie a O. Krauss per aver segnalato il problema). Infine, abbiamo fatto un passo in più per essere sempre sul sicuro e garantire che questo bug non potesse più verificarsi in caso di problemi con l’API di LionsBase;

  • all’apertura del sito web del vostro club, vi mostriamo ora una breve notifica che vi chiede di aspettare un po” fino al caricamento del sito web. Questo è utile in quanto l’apertura della preparazione del link di autenticazione silenziosa al vostro sito web dura pochi secondi e abbiamo pensato che valesse la pena di darvi un breve feedback;

  • i colori dell’interfaccia utente sono stati standardizzati;

  • varie librerie interne sono state aggiornate.

Nota a pié di pagina

1

Le informazioni in questa sezione sono adattate da https://docs.microsoft.com/en-us/xamarin/essentials/secure-storage?tabs=ios

Nota

Usando Android? Per favore vedere le note di rilascio corrispondenti.

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.