Multidistretto

Per accedere alle informazioni sul vostro multidistretto (il suo consiglio, i congressi, i distretti, …), aprire il menu e scegliere «Multidistretto»:

Accesso al multidistretto nel menu

Questa voce di menu Multidistretto è infatti il punto d’ingresso per l’intera gerarchia del multidistretto:

Multidistretto

È possibile toccare ogni singola informazione:

  1. Se si tocca «Consiglio dei governatori» per il multidistretto, si ottiene quello che l’elenco dei membri corrispondenti insieme alla loro funzione (presidente del consiglio, i vari governatori e vice-governatori, ecc.).

  2. Se cliccate su «Convenzioni», otterrete un elenco di tutti i congressi passati e futuri nel vostro multidistretto. Questo implica che il vostro Multidistretto LionsBase Master LionsBase li ha creati nel sistema, naturalmente.

  3. Se cliccate su «Programma», otterrete una lista di tutti gli eventi in modo simile al vostro personale Calendar ma strettamente limitato al multidistretto (e una volta scesi nella gerarchia, all’entità corrispondente).

È quindi possibile fare clic su un distretto per scendere nella gerarchia delle entità Lions e fare lo stesso a questo livello, mostrare il «comitato» di un distretto (denominato in quel contesto il «Gabinetto distrettuale», poi di una regione e infine di una zona.

Finalmente:

  1. Partendo da un determinato Distretto, poi da una Regione, o da una Zona, è possibile aprire l’elenco dei club filtrato sul distretto, regione o zona corrispondente.

Suggerimento

Se vi trovate su una pagina del profilo di un club e toccate la zona o il distretto, atterrerete al livello corrispondente all’interno della voce di menu «Multidistretto». Questo è un modo efficace per navigare verso un club e vedere rapidamente quali altri club si trovano in quella zona o distretto.

E questo è inutile dire che dalla zona, regione, … si può tornare indietro di un livello più alto usando il back link naturale e contestuale in alto a sinistra:

../../../_images/MD-GoBack.png

Consiglio dei governatori / Gabinetto distrettuale / Comitato

A titolo di esempio, questo fa parte di ciò che si ottiene toccando «Consiglio dei governatori» per il multidistretto:

Consiglio del Multidistretto 102

e, come di consueto, toccare il nome di un membro per aprire la pagina del suo profilo e toccare a lungo un nome per accedere all’elenco degli altri membri che hanno ricoperto la stessa posizione.

La funzione corrispondente quando ci si trova su una pagina del distretto è denominata «Gabinetto distrettuale». Per i livelli inferiori (regione, zona e club), questa viene semplicemente chiamata «Comitato».

Nota

I piccoli simboli/iconi che vedete accanto ai membri sono stati descritti nella sezione Simboli.

Convenzioni

Ad esempio, questo fa parte di ciò che si ottiene toccando «Convenzioni»:

Convenzioni

Vale la pena ricordare che la Svizzera/Liechtenstein ha l’elenco completo delle convenzioni fino al 1950!

Nota

Anche se non si tratta di un elenco standard di membri, è comunque disponibile il link alla pagina del profilo del presidente del consiglio.

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.