Impostazioni

Per accedere alle varie impostazioni dell’applicazione mobile LionsBase, aprire il menu e scegliere «Impostazioni»:

Access to the settings in the menu

Questo dimostra:

Settings

Quando si tocca il proprio nome, si atterra sul modulo di autenticazione che abbiamo già descritto nel capitolo Accesso per la prima volta.

Protezione e scambio di dati

Come certamente saprete, due multidistretti stanno attualmente utilizzando LionsBase, ovvero l’MD 102 (Svizzera/Liechtenstein) e l’MD 114 (Austria). I membri di entrambi i paesi stanno utilizzando con successo questa applicazione mobile. Indovinate un po”? Per molto tempo abbiamo naturalmente pensato che sarebbe stato fantastico poter ottenere informazioni sui club dell’altro paese e cercare contatti proprio come facciamo ogni giorno (ok, o settimanalmente) per i soci Lions e LEO nel nostro paese.

La questione principale era la possibilità di condividere le informazioni al di là del confine. Qualche tempo fa, i governatori della Svizzera e dell’Austria si sono incontrati e hanno discusso di come i club della parte occidentale dell’Austria potessero entrare più facilmente in contatto con i loro amici svizzeri vicini della parte orientale della Svizzera. Ci abbiamo pensato, rinfrescando ciò che in parte era già stato immaginato e abbiamo trovato un’ottima soluzione.

Controlled exchange of data between Switzerland/Liechtenstein and Austria

RGPD. Sicuramente sapete che sta per Regolamento generale sulla protezione dei dati ed è già in vigore in Europa, quindi in Austria. Ma anche in Svizzera prendiamo sul serio la protezione della sfera privata e dei dati personali. Per questo motivo siamo lieti di annunciare che lo scambio di informazioni tra Svizzera / Liechtenstein e Austria non è automatico.

La regola è semplice: se si vuole avere accesso ai dati dei membri in altri paesi, è necessario condividere il proprio profilo. Non preoccupatevi! Non vi chiediamo di condividere tutto ciò che vi riguarda, ma quelle che sono considerate «informazioni di base sui Lions» come il vostro nome, la vostra foto, il vostro club e la vostra storia Lions.

Consiglio

IMPORTANTE: Lo scambio di informazioni è totalmente gratuito per abilitare e negare per default. Ci auguriamo che accettiate volentieri di condividere le informazioni di base che vi riguardano (dopo tutto l’organizzazione LCI negli Stati Uniti fornisce già il vostro nome e l’affiliazione al club a qualsiasi socio Lions nel mondo). Ma se preferite rimanere invisibili ai soci Lions stranieri, va benissimo!

Dopo aver accettato di condividere le informazioni di base del vostro profilo, potrete selezionare altre informazioni che permettete di scambiare. Esempi sono l’indirizzo e-mail, il numero di telefono, le informazioni commerciali e così via.

../../../_images/Data-Exchange2.gif

Impostazioni LionsBase

Queste sono impostazioni «avanzate» per l’applicazione. Sono disponibili le seguenti opzioni:

Fonte di notizie

Questa schermata consente di configurare gli articoli di notizie che si possono leggere all’apertura dell’applicazione:

Dashboard when authenticating

Questi articoli di notizie sono aggregati da varie «fonti»:

Source of news

Per impostazione predefinita vi verranno presentate le novità create per:

  • i siti web dei club della vostra zona;
  • vostra zona;
  • vostro distretto;
  • vostro multidistretto.

Ma potete naturalmente modificare l’elenco, aggiungere altre fonti (cliccate sull’icona «+» cerchiata in alto a destra per vedere altre fonti di notizie disponibili) o rimuovere singole fonti passando un elemento a sinistra per scoprire l’icona del cestino che vi permette di rimuovere quella fonte dalla vostra lista di interessi.

Consiglio

Se rimuovete ogni elemento della vostra lista, essa riconfigurerà automaticamente la vostra lista alle impostazioni predefinite.

Informazioni su

In questa schermata è possibile controllare la versione dell’applicazione mobile LionsBase che si sta utilizzando, se questa è l’ultima, mostrare l’applicazione su App Store o Google Play e lasciare una recensione, o accedere a questa documentazione.

Nota a pié di pagina

[1]Disponibile da Versione 8.5.0.
Documentation created using Sphinx 1.8.3 and integrated in TYPO3 with restdoc.