SkillBase

SkillBase è uno strumento innovativo per i Lions in Svizzera e nel Liechtenstein che promuove l’utilizzo della rete tra i membri.

Per accedervi, aprire il menu e scegliere «SkillBase»:

Accesso a SkillBase nel menu

Di cosa si tratta?

Questo strumento consente ai Lions di condividere le proprie competenze personali e professionali. Questo dà loro l’opportunità di fare rete ancora meglio. Più i Lions aggiungono le loro conoscenze e competenze al database (SkillBase), più questo diventa prezioso per tutti gli altri.

Possono essere inserite non solo le competenze professionali ma anche quelle personali (ad esempio, marketing o intenditori di vino, project manager o allevatori di cavalli). Tali competenze e interessi personali sono poi resi visibili nel profilo di un membro:

Competenze e interessi

Suggerimento

È possibile toccare una bolla per cercare altri membri che condividono la stessa abilità o lo stesso interesse.

Come gestire i miei dati?

La prima domanda a cui devi rispondere è se accetti di condividere le tue capacità e i tuoi interessi con gli altri:

Protezione dei dati

Se scegliete di NON condividere le vostre informazioni, le competenze o gli interessi che avete precedentemente inserito saranno cancellati dal database.

Se acconsentite a condividere le vostre informazioni, e ci auguriamo che come SkillBase lo facciate solo se molti Lions completano il loro profilo di competenze, vi verranno presentate alcune sezioni di domande specifiche. Ad esempio

Esempio di competenze relative alla conoscenza delle lingue straniere

Per ogni singola domanda, si può semplicemente rispondere con un «sì» o un «no»; è semplice!

L’elenco delle competenze è curato dal Multidistretto. I responsabili potranno eventualmente aggiornare l’elenco delle competenze di loro interesse a seconda delle specifiche esigenze e delle posizioni che sono disposti a fornire all’interno del Multidistretto.

Scorrendo fino alla fine, troverete un’altra sezione dove potrete aggiungere liberamente alcune vostre abilità o interessi.

Importante: queste abilità e interessi sono quelli che troverete nel profilo del vostro membro, nell’applicazione mobile (vedi la schermata all’inizio di questo capitolo).

Gestire altre competenze e interessi

Suggerimento

Toccare il pulsante «+» per aggiungere una nuova abilità o un interesse e sulla crocetta accanto a un’abilità o un interesse esistente per dimenticarsene.

Per rendere ancora più facile il completamento del vostro profilo, possiamo mostrarvi alcuni suggerimenti di competenze e interessi di persone con un profilo simile al vostro. Basta cliccare su una bolla per aggiungere un suggerimento al vostro profilo:

Suggerimenti da altre competenze e interessi

Dopo aver completato il vostro profilo SkillBase, o averlo aggiornato, assicuratevi di premere il pulsante salva:

Salvare le modifiche
Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.