Accesso ai calendari

Ogni sito Web LionsBase è dotato di una pagina pubblica che contiene il plugin di calendario. I Webmaster può quindi configurarlo per includere qualsiasi numero di fonti di calendario. Inoltre, le opzioni del plugin consentono di recuperare eventi e archivio li nel tuo calendario software desktop o mobile (ad esempio, / calendario iCal, Microsoft Outlook, Sunbird).

La prima opzione per recuperare i dettagli di un evento è fare clic sull’icona ICS accanto all’evento:

Download single event

Questo dovrebbe automaticamente aprire l’applicazione calendario preferito e aggiungere una nuova voce al tuo calendario predefinito. Sono i dettagli dell’evento corrispondente scaricato e sono così scollegato dall’evento originale. Se qualche pezzo di informazione cambia (ad esempio la data o l’ora), l’evento scaricato non ottenere aggiornato.

Soggiornare in sincronia con gli eventi

Un’altra opzione è quella di iscriviti per il calendario stesso. Questo assicura che il vostro calendario locale è sempre in sincronia con il calendario di LionsBase corrispondente.

Il processo esatto di sottoscrizione a un calendario può variare da un’applicazione a altra, ma in genere comporta la creazione di un nuovo calendario che è collegato a un URL pubblico. Quando si utilizza il calendario iCal /, una voce di menu è dedicata a questa operazione:

New calendar as a subscription

e poi chiede l’URL del calendario:

Public Calendar URL

LionsBase rende ancora più semplice questa operazione sfruttando il webcal:// schema URI. Infatti, un collegamento utilizzando questo schema (in contrasto con gli schemi http:// o https:// standard) incarica il vostro browser per lanciare l’applicazione calendario predefinito e iscriviti all’URL invece di scaricare il calendario.

Si può vedere uno di quei due pulsanti alla fine dell’elenco degli eventi, secondo se sono autenticati (a sinistra) o non (a destra):

Subscribe to the calendar (authenticated / anonymous)

Il calendario per membri autenticati comprende tutti gli eventi dei membri e molto probabilmente sarà molto più interessante rispetto al calendario pubblico. Si prega di notare che il calendario risultante URL dovrebbe essere considerato «privato» e non dovrebbe mai essere condiviso con gli altri.

Se per qualsiasi motivo il webcal:// link sarebbe non essere gestita dal vostro ambiente, deve a destra fare clic sul pulsante, scegliere di copiare l’URL e quindi creare manualmente una sottoscrizione calendario nell’applicazione calendario preferito.

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.