Preambolo

LionsBase mobile è l’applicazione ufficiale per i soci Lions e LEO per gli utenti del sistema di gestione LionsBase. Si tratta di un’applicazione nativa per smartphone e tablet sia su iOS/iPadOS e macOS 1 (ecosistema Apple) che su Android.

Questa applicazione è disponibile da maggio 2016 e viene mantenuta molto regolarmente da allora. LionsBase mobile è completamente multilingue (italiano, francese, tedesco, inglese, portoghese, spagnolo, finlandese, olandese, svedese e croato) per adattarsi al meglio alla vostra lingua preferita.

Gli utenti dell’applicazione possono accedere ad ogni aspetto della vita del loro club:

  • l’elenco dei soci del loro club, la loro zona fino al loro multidistretto completo con numeri di telefono, indirizzi e-mail, indirizzi postali (privati e aziendali) e molte altre informazioni come i link ai loro social network e tutta la loro storia di Lions Clubs;

  • l’elenco dei prossimi eventi del calendario del loro club e man mano che diventano più responsabili nell’associazione dei Lions Clubs, la loro riunione come presidente di zona, governatore distrettuale o qualsiasi evento mirato a qualche funzione;

  • documenti (per esempio, verbali di riunioni e altri documenti utili in movimento);

  • notizie recenti da articoli della rivista LION o attività di altri club;

  • e molto di più.

Dashboard durante l'autenticazione Menu dell'applicazione mobile LionsBase

Per ogni singolo membro

LionsBase mobile è davvero rivolto a tutti i soci, dai giovani soci LEO ai soci anziani non esperti di tecnologia.

LionsBase mobile è noto per funzionare per le persone non vedenti

La «Vista» è una delle poche priorità dell’organizzazione del Lions Clubs International e, come tale, questa applicazione è completamente utilizzabile dagli utenti non vedenti e manteniamo e miglioriamo regolarmente questa compatibilità raccogliendo il feedback dal campo.

Comparazione con MyLion

Come forse sapete, esiste un’altra applicazione per i soci Lions. Si chiama «MyLion» ed è disponibile su App Store (iOS / iPadOS) e Play Store (Android), proprio come LionsBase mobile.

Ci sono alcune somiglianze tra queste applicazioni e allo stesso tempo alcune differenze. In breve, MyLion è davvero mirato alla gestione delle attività sociali e alla promozione di ogni membro Lions come individuo (attraverso post personali, badge basati sul numero di attività sociali che avete organizzato o a cui avete partecipato (attraverso l’applicazione) e il numero di «seguaci» che avete.

LionsBase mobile, invece, è più lo strumento di accompagnamento su cui potete contare per aiutarvi ad essere un membro attivo del vostro club in modo moderno. A differenza di MyLion, comprenderà ogni aspetto della vita del vostro club: organizzare eventi e gestire la vostra partecipazione o quella di altri, trovare informazioni estese su ogni singolo socio all’interno del vostro multidistretto ed eventualmente dei paesi circostanti se decidono di condividere le loro informazioni con i soci stranieri, accedere ai documenti, cercare l’elenco degli officer a qualsiasi livello dell’organizzazione (comitati di club fino al consiglio dei governatori), leggere articoli di notizie dalla rivista LION e naturalmente organizzare e ottenere statistiche per le attività sociali.

Nota

Volete saperne di più sulle principali differenze e somiglianze tra MyLion e LionsBase mobile? Consulta questo foglio comparativo (inglese).

Nota a pié di pagina

1

LionsBase mobile funziona senza problemi su macOS Big Sur, macOS Monterey, macOS Ventura e macOS Sonoma (beta) se il vostro portatile è alimentato da un processore Apple silicon alias «M1» o «M2».

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.