Preambolo

LionsBase mobile è l’applicazione ufficiale per i soci Lions e LEO per gli utenti del sistema di gestione LionsBase. Si tratta di un’applicazione nativa per smartphone e tablet sia su iOS/iPadOS e macOS 1 (ecosistema Apple) che su Android.

Questa applicazione è disponibile da maggio 2016 e viene mantenuta molto regolarmente da allora. LionsBase mobile è completamente multilingue (italiano, francese, tedesco, inglese, portoghese, spagnolo, finlandese, olandese, svedese e croato) per adattarsi al meglio alla vostra lingua preferita.

Gli utenti dell’applicazione possono accedere ad ogni aspetto della vita del loro club:

  • l’elenco dei soci del loro club, la loro zona fino al loro multidistretto completo con numeri di telefono, indirizzi e-mail, indirizzi postali (privati e aziendali) e molte altre informazioni come i link ai loro social network e tutta la loro storia di Lions Clubs;

  • l’elenco dei prossimi eventi del calendario del loro club e man mano che diventano più responsabili nell’associazione dei Lions Clubs, la loro riunione come presidente di zona, governatore distrettuale o qualsiasi evento mirato a qualche funzione;

  • documenti (per esempio, verbali di riunioni e altri documenti utili in movimento);

  • notizie recenti da articoli della rivista LION o attività di altri club;

  • e molto di più.

Dashboard durante l'autenticazione Menu dell'applicazione mobile LionsBase

Per ogni singolo membro

LionsBase mobile è davvero rivolto a tutti i soci, dai giovani soci LEO ai soci anziani non esperti di tecnologia.

LionsBase mobile è noto per funzionare per le persone non vedenti

La «Vista» è una delle poche priorità dell’organizzazione del Lions Clubs International e, come tale, questa applicazione è completamente utilizzabile dagli utenti non vedenti e manteniamo e miglioriamo regolarmente questa compatibilità raccogliendo il feedback dal campo.

Comparazione con MyLion

Come forse sapete, esiste un’altra applicazione per i soci Lions. Si chiama «MyLion» ed è disponibile su App Store (iOS / iPadOS) e Play Store (Android), proprio come LionsBase mobile.

Ci sono alcune somiglianze tra queste applicazioni e allo stesso tempo alcune differenze. In breve, MyLion è davvero mirato alla gestione delle attività sociali e alla promozione di ogni membro Lions come individuo (attraverso post personali, badge basati sul numero di attività sociali che avete organizzato o a cui avete partecipato (attraverso l’applicazione) e il numero di «seguaci» che avete.

LionsBase mobile, invece, è più lo strumento di accompagnamento su cui potete contare per aiutarvi ad essere un membro attivo del vostro club in modo moderno. A differenza di MyLion, comprenderà ogni aspetto della vita del vostro club: organizzare eventi e gestire la vostra partecipazione o quella di altri, trovare informazioni estese su ogni singolo socio all’interno del vostro multidistretto ed eventualmente dei paesi circostanti se decidono di condividere le loro informazioni con i soci stranieri, accedere ai documenti, cercare l’elenco degli officer a qualsiasi livello dell’organizzazione (comitati di club fino al consiglio dei governatori), leggere articoli di notizie dalla rivista LION e naturalmente organizzare e ottenere statistiche per le attività sociali.

Nota

Volete saperne di più sulle principali differenze e somiglianze tra MyLion e LionsBase mobile? Consulta questo foglio comparativo (inglese).

Nota a pié di pagina

1

LionsBase mobile runs smoothly on macOS Big Sur, macOS Monterey and macOS Ventura (beta) if your laptop is powered by an Apple silicon CPU aka «M1».

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.