Installazione

Iniziamo con l’installazione dell’applicazione mobile LionsBase. Di cosa avete bisogno? La risposta è: uno smartphone o un tablet. Quindi o un iPhone/iPad o un dispositivo Android (ad es. Samsung, Huawei [1], Nexus, Google Pixel, …).

Ci sono alcuni requisiti, ma è probabile che qualsiasi smartphone o tablet decentemente moderno funzioni (utenti Android: assicuratevi però di leggere la nota relativa ai dispositivi Huawei).

Il modo più rapido per installare l’applicazione sul vostro dispositivo è quello di cliccare sull’immagine corrispondente al vostro dispositivo:

Get LionsBase Mobile on the App Store Get LionsBase Mobile on Google Play

In alternativa, fare riferimento alle sezioni seguenti.

iPhone/iPad

Su un iPhone o iPad, individuare l’applicazione «App Store» e aprirla:

App Store

Poi vai su Cerca:

Search in App Store

Inserite «lionsbase» nella casella di ricerca e vedrete l’applicazione mobile LionsBase che potrete installare toccando il pulsante «GET»:

LionsBase mobile in App Store

Nota

Se le viene richiesto di inserire un nome utente e/o una password, questo è il suo account Apple o iTunes che le viene chiesto a questo punto.

Android

Sul tuo dispositivo Android, individua l’applicazione «Google Play» e aprila:

Google Play

Potrebbe essere necessario effettuare prima l’accesso con il tuo account Google:

Sign in with your Google Account

Inserire «lionsbase» nella casella di ricerca e quindi aprire l’applicazione mobile LionsBase:

Search LionsBase in Google Play

E infine toccare il pulsante «Installa»:

Install the LionsBase mobile application

Nota a pié di pagina

[1](02.09.2020) Una informazione importante sui dispositivi Huawei. Huawei è stato inserito nell’elenco delle Entità statunitensi che impedisce a Huawei e Google di fare affari tra loro. Ciò significa che Huawei non è in grado di concedere in licenza i servizi di gioco di Google, motivo per cui viene omesso dal telefono. Per poter utilizzare l’applicazione mobile LionsBase, è necessario installare manualmente il Google Play Store su dispositivi più recenti, come il P40 Pro Huawei P40 Pro. Le istruzioni possono essere facilmente reperibili online.
Documentation created using Sphinx 1.8.3 and integrated in TYPO3 with restdoc.