Installazione¶
Iniziamo con l’installazione dell’applicazione mobile LionsBase. Di cosa avete bisogno? La risposta è: uno smartphone o un tablet. Quindi o un iPhone/iPad o un dispositivo Android (ad es. Samsung, Huawei 1, Nexus, Google Pixel, …).
Ci sono alcuni requisiti, ma è probabile che qualsiasi smartphone o tablet decentemente moderno funzioni (utenti Android: assicuratevi però di leggere la nota relativa ai dispositivi Huawei).
Il modo più rapido per installare l’applicazione sul vostro dispositivo è quello di cliccare sull’immagine corrispondente al vostro dispositivo:
In alternativa, fare riferimento alle sezioni seguenti.
iPhone/iPad e macOS¶
Su un iPhone, iPad o macOS 2, individuare l’applicazione «App Store» e aprirla:

Poi vai su Cerca:

Inserite «lionsbase» nella casella di ricerca e vedrete l’applicazione mobile LionsBase che potrete installare toccando il pulsante «GET»:

Nota
Se le viene richiesto di inserire un nome utente e/o una password, questo è il suo account Apple o iTunes che le viene chiesto a questo punto.
Android¶
Sul tuo dispositivo Android, individua l’applicazione «Google Play» e aprila:

Potrebbe essere necessario effettuare prima l’accesso con il tuo account Google:

Inserire «lionsbase» nella casella di ricerca e quindi aprire l’applicazione mobile LionsBase:

E infine toccare il pulsante «Installa»:

Nota a pié di pagina
- 1
(02.09.2020) Una informazione importante sui dispositivi Huawei. Huawei è stato inserito nell’elenco delle Entità statunitensi che impedisce a Huawei e Google di fare affari tra loro. Ciò significa che Huawei non è in grado di concedere in licenza i servizi di gioco di Google, motivo per cui viene omesso dal telefono. Per poter utilizzare l’applicazione mobile LionsBase, è necessario installare manualmente il Google Play Store su dispositivi più recenti, come il P40 Pro Huawei P40 Pro. Le istruzioni possono essere facilmente reperibili online.
- 2
LionsBase mobile funziona senza problemi su macOS Big Sur, macOS Monterey, macOS Ventura, macOS Sonoma e macOS Sequoia se il vostro portatile è alimentato da un processore Apple silicon alias «M1», «M2», «M3» o «M4».