Installazione

Iniziamo con l’installazione dell’applicazione mobile LionsBase. Di cosa avete bisogno? La risposta è: uno smartphone o un tablet. Quindi o un iPhone/iPad o un dispositivo Android (ad es. Samsung, Huawei 1, Nexus, Google Pixel, …).

Ci sono alcuni requisiti, ma è probabile che qualsiasi smartphone o tablet decentemente moderno funzioni (utenti Android: assicuratevi però di leggere la nota relativa ai dispositivi Huawei).

Il modo più rapido per installare l’applicazione sul vostro dispositivo è quello di cliccare sull’immagine corrispondente al vostro dispositivo:

Scarica LionsBase Mobile su App Store Scarica LionsBase Mobile su Google Play

In alternativa, fare riferimento alle sezioni seguenti.

iPhone/iPad e macOS

Su un iPhone, iPad o macOS 2, individuare l’applicazione «App Store» e aprirla:

App Store

Poi vai su Cerca:

Cerca in App Store

Inserite «lionsbase» nella casella di ricerca e vedrete l’applicazione mobile LionsBase che potrete installare toccando il pulsante «GET»:

LionsBase mobile su App Store

Nota

Se le viene richiesto di inserire un nome utente e/o una password, questo è il suo account Apple o iTunes che le viene chiesto a questo punto.

Android

Sul tuo dispositivo Android, individua l’applicazione «Google Play» e aprila:

Google Play

Potrebbe essere necessario effettuare prima l’accesso con il tuo account Google:

Accedi con il vostro account Google

Inserire «lionsbase» nella casella di ricerca e quindi aprire l’applicazione mobile LionsBase:

Cerca LionsBase su Google Play

E infine toccare il pulsante «Installa»:

Installare l'applicazione mobile LionsBase

Nota a pié di pagina

1

(02.09.2020) Una informazione importante sui dispositivi Huawei. Huawei è stato inserito nell’elenco delle Entità statunitensi che impedisce a Huawei e Google di fare affari tra loro. Ciò significa che Huawei non è in grado di concedere in licenza i servizi di gioco di Google, motivo per cui viene omesso dal telefono. Per poter utilizzare l’applicazione mobile LionsBase, è necessario installare manualmente il Google Play Store su dispositivi più recenti, come il P40 Pro Huawei P40 Pro. Le istruzioni possono essere facilmente reperibili online.

2

LionsBase mobile funziona senza problemi su macOS Big Sur, macOS Monterey, macOS Ventura e macOS Sonoma (beta) se il vostro portatile è alimentato da un processore Apple silicon alias «M1», «M2» o «M3».

Documentation created using Sphinx 4.3.2 and integrated in TYPO3 with restdoc.