Trova membri

Per cercare un membro, aprire il menu e scegliere «Trova membri»:

Access to searching members in the menu

Modulo di ricerca

Utilizzare il campo di inserimento per trovare i membri:

Input field for searching members

È possibile cercare i membri in base a molte informazioni, come suggerito è possibile digitare parte del suo nome, un numero di telefono, un indirizzo e-mail, il nome di una società, il nome del suo partner, …

Dopo aver digitato alcuni caratteri, l’applicazione mobile cercherà automaticamente i membri corrispondenti e inizierà a mostrare i risultati corrispondenti alla vostra richiesta:

Members found during a search

Basta toccare un membro su open la sua pagina del profilo e ottenere maggiori informazioni.

Simboli

Tale elenco di membri sarà riutilizzato in vari punti della domanda. Ad esempio, quando si mostra la lista dei partecipanti di un evento o il comitato di un club, di una zona, … Per alcuni membri si possono vedere alcune icone accanto a loro:

Symbols associated to a member

Ecco il loro significato:

  • Birthday cake: il membro è nel periodo del suo compleanno; questo simbolo viene mostrato a partire da 10 giorni prima e rimane visibile fino a 2 giorni dopo il compleanno effettivo;
  • Medal for an award: il membro ha ricevuto uno o più premi, tipicamente un Melvin Jones;
  • Medal for a Guiding Lion: il membro è un Lion Guida e sarà lieto di aiutarvi se avete domande generali sul Lions Clubs International o se volete creare un nuovo club.

Profili dei membri visitati di recente

Ogni volta che visitate il profilo di un membro, toccando la voce membro in una qualsiasi lista dell’applicazione mobile, questa verrà aggiunta alla vostra lista dei «profili dei membri visitati di recente» e la prossima volta che usate il menu per cercare un membro, vedrete quella lista:

Recently visited member profiles

Potete naturalmente toccare qualsiasi membro di questo elenco per aprire rapidamente il profilo corrispondente.

Il link «Cancella» (in alto a destra) consente di cancellare l’intera lista, mentre scorrendo un elemento a sinistra si scopre un’icona del cestino che consente di rimuovere singoli elementi.

Nota

L’elenco è ordinato in modo che il profilo più recente che avete visitato sia accessibile in cima alla lista.

Pagina del profilo di un membro

Quando si tocca il nome di un membro in un elenco, si apre la pagina del suo profilo personale dove si può imparare molto di più su di lui:

Profile page of a member

Molte parti della pagina del profilo sono veri e propri link ad ulteriori operazioni. Per esempio:

  1. Toccare questa icona per esportare il membro nella propria rubrica personale.

  2. Questa è una scorciatoia nascosta! Tocca il nome del club per aprire la pagina del profilo del club corrispondente.

  3. Se state navigando nel vostro profilo, vedrete questa icona della fotocamera che vi permette di cambiare l’immagine di sfondo (la festa nazionale svizzera il 1° agosto in questo esempio). Per impostazione predefinita i membri ottengono uno sfondo blu.

    Nota

    Ci è stato chiesto come tornare allo sfondo blu una volta che l’hai cambiato per una foto personalizzata: non è possibile, quindi se non ti piace più la tua foto di sfondo, è facile: basta cambiarla con una nuova!

  4. Toccate un numero di telefono, un indirizzo e-mail, un indirizzo postale, … e si avvierà un’operazione logica: un indirizzo e-mail inizierà una nuova posta a quel membro, un indirizzo postale aprirà la vostra applicazione di mappe per fornire una guida, …

Vale la pena ricordare che toccando un numero di telefono non si avvia subito una chiamata ma viene visualizzato un menu con le possibili operazioni. In particolare, per i numeri di cellulare, queste sono le varie opzioni:

Calling or sending a message to a member

Reti sociali

È possibile toccare l’icona di un social network (Facebook, Twitter, Skype, …) per aprire lì la pagina del profilo del membro e se si sta navigando il proprio profilo, è possibile gestirli da soli:

Editing your social networks
  1. Tutto inizia dal menu del cassetto toccando il vostro nome.
  2. Questo mostra il proprio profilo con possibilità di modifica.
  3. Toccare l’icona di modifica/penna per accedere a una pagina in cui è possibile definire facilmente i collegamenti ai vari profili sociali.
  4. Salva e sei finito!

Competenze e interessi

Le competenze e gli interessi sono visibili nel profilo del membro (cliccare su una voce per cercare altri membri che condividono lo stesso interesse):

Skills and Interests

Informazioni Lions Clubs

Dopo l’identificatore LCI e la data di entrata nel club, si possono vedere fino a tre grandi icone:

History, Certifications and Awards

Si prega di notare che mentre la «Storia» è disponibile per tutti i profili dei soci, «Certificazioni» apparirà solo se il socio ha una o più certificazioni (ad esempio, Lion Guida) e «Premi» apparirà solo se il socio ha uno o più premi (tipicamente un Melvin Jones).

Storia dei Lions

Toccando l’icona Storia si accede alla storia Lions del socio che mostra tutti i club di cui il socio ha fatto parte e le funzioni presenti e precedenti che ha ricoperto:

Lions history

Certificazioni

Toccando l’icona Certificazioni si accede all’elenco delle certificazioni superate dal membro:

List of certifications for the member

A sua volta, se si tocca a lungo una data certificazione, è possibile cercare altri membri con la stessa certificazione:

Find other members with a given certification

Premi

Toccando l’icona Premi si accede a una lista di premi ricevuti dal membro:

List of awards for the member

A sua volta, se si tocca a lungo un determinato premio, è possibile cercare altri membri con lo stesso premio:

Find other members with a given award

Modificare i dati del profilo personale

Se state visitando il vostro profilo personale (vedi Profilo personale) e il vostro Club LionsBase Master ha abilitato questa opzione per i soci del vostro club, troverete un altro pulsante/link, alla fine della pagina del vostro profilo che vi permette di modificare alcuni dei dati del vostro profilo personale:

Editing

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere le note di rilascio di Versione 7.3.0. Questa è la versione che ha aggiunto questa caratteristica e vi abbiamo descritto tutto quello che dovete sapere.

Documentation created using Sphinx 1.8.3 and integrated in TYPO3 with restdoc.